Original qstring:  | /dl/rainews/TGR/articoli/maltempo-nord-frane-pioggia-362223eb-19a2-48c4-89df-408b33aadc7a.html | rainews/live/ | (none)
TGR
Cronaca

Maltempo: frane, alluvioni e freddo al Nord

Pioggia e allarme frane. In Toscana disagi per i treni. Sulla A1 un'auto ha urtato un masso caduto sulla carreggiata a causa di una frana: una persona è rimasta ferita

Condividi
Forti piogge al centro-Nord e caldo primaverile al Sud. E' un'Italia spaccata in due quella che si appresta ad affrontare una nuova allerta meteo nel Settentrione e un abbassamento delle temperature nel Meridione, con l'arrivo delle piogge.
Al Nord, dunque, ancora tempo instabile su est Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto con piogge in attenuazione serale. Discreto al Nordovest. Neve dai 1400m. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 13. Al Centro ancora molto instabile su Sardegna, tirreniche e Umbria con rovesci intermittenti. Ampie aperture sull'Adriatico. Temperature stabili, massime tra 12 e 15. Al Sud tempo brutto sui settori tirrenici con rovesci e qualche temporale, variabilità e fenomeni più sporadici altrove. Temperature in calo, massime tra 14 e 19.

Masso cade in A1 nel Fiorentino: auto lo urta, un ferito lieve. In seguito a un movimento franoso un masso è caduto stamani intorno sulla carreggiata nord dell'A1, all'ingresso della galleria Bruscheto, tra Incisa e Firenze Sud. Un'auto lo ha poi urtato e una persona è rimasta ferita in modo lieve, venendo successivamente portata in ospedale. 
 
Condividi