Original qstring:  | /dl/rainews/TGR/articoli/scuola-materna-abusi-bambine-maestro-roma-inglese-995e80b0-3d6f-459e-a3c9-8724a63fcdd5.html | rainews/live/ | (none)
TGR
Cronaca

Roma, abusi su bambine in scuola materna: arrestato un maestro

L’arrestato è un maestro di inglese, straniero residente in Italia con regolare permesso di soggiorno. Incastrato dalle immagini delle telecamere

Condividi
In un asilo della capitale un maestro di 25 anni è stato arrestato dai carabinieri per molestie sessuali nei confronti di bambine molto piccolei. A segnalare la situazione i militari dell’Arma sono stati alcuni genitori che avevano notato comportamenti strani nelle piccole e avevano ascoltato i loro racconti su quello che veniva a scuola. I carabinieri hanno iniziato una serie di accertamenti, coordinati dalla procura, che hanno portato all’arresto del giovane mestro che si trova ora nel carcere di Regina Coeli. E' accusato di violenza sessuale aggravata su minori. Le indagini tuttavia sono solo all’inizio perché si vuole accertare quante siano le piccolissime vittime del maestro pedofilo. L’ordinanza di arresto è stata emessa dal gip presso il Tribunale di Roma, Clementina Forleo, su richiesta dei sostituti procuratori Francesca Passaniti ed Eleonora Fini, coordinate dal procuratore aggiunto Maria Monteleone della procura della Repubblica di Roma. Gli abusi sarebbero avvenuti in una delle scuole materne convenzionate con Bankitalia, frequentata dai figli dei dipendenti di via Nazionale. L’arrestato, un maestro di inglese, è uno straniero residente in Italia con regolare permesso di soggiorno. Le immagini delle telecamere disposte nelle classi a seguito delle denunce dei genitori avrebbero immortalato il venticinquenne in attegiamenti inequivocabili.
Condividi