Original qstring:  | /dl/rainews/TGR/articoli/tragedia-alpi-morti-5-italiani-7e7c0b95-c54e-4492-b73f-797c7d1d71e8.html | rainews/live/ | (none)
TGR
Cronaca

​Tragedia sulle Alpi svizzere: 5 i morti, tutti italiani

Tragico bilancio della tragedia alpinistica nella zona della Pigna d'Arolla, sulle Alpi svizzere. Oltre alla guida di Como ci sono tre escursionisti di Bolzano tra le vittime

Condividi
Sale a 5 morti, tutti italiani, il bilancio della tragedia alpinistica avvenuta tra domenica e lunedì nella zona della Pigna d'Arolla, sulle Alpi svizzere. Lo fa sapere la Farnesina, secondo cui l'Ambasciata d'Italia a Berna, in stretto raccordo con il ministero, è in costante contatto con le autorità locali per prestare ogni possibile assistenza ai connazionali feriti e ai familiari delle cinque vittime dell'incidente. Secondo quanto ha riferito la gendarmeria cantonale del Vallese, uno dei feriti gravi è deceduto in ospedale nelle ultime ore. Rimangono altre quattro persone in gravi condizioni, ricoverate nei nosocomi della zona. Tra le vittime, oltre alla guida della spedizione, Marco Castiglioni di Como, ci sono anche tre escursionisti esperti di Bolzano, Elisabetta Paolucci, Marcello Alberti (53 anni) e Gabriella Bernardi (53 anni), marito e moglie.
Condividi