Le immagini della città in ginocchio dopo la tromba d'aria
Sono sette le vittime dello scoppio nell'azienda di giochi pirici Bruscella di Modugno (Bari)
Le immagini della protesta di residenti e di militanti della destra contro l'arrivo di un gruppo di profughi a Casale San Nicola, sulla Cassia.
Il 2 giugno è la Festa nazionale della Repubblica, occasione della ricorrenza del referendum che nel 1946 sancì la fine della monarchia.
Dopo una caccia all'uomo durata alcuni giorni sono stati portati in Questura i due ragazzi rom fermati per l'incidente avvenuto la scorsa settimana alla periferia di Roma dove ha perso la vita una donna filippina e otto persone sono rimaste ferite.
Periferia nordi di Napoli, un infermiere di 48 anni spara all'impazzata dal balcone: 4 morti e 6 feriti. Uccisi fratello, cognata, un vicino capitano dei vigili e un uomo che passava sullo scooter.
Le fiamme sono divampate poco dopo la mezzanotte al terminal 3, ma il fumo si è propagato anche in altre zone dell'aeroporto. Distrutto il punto di origine del rogo: la cucina di un ristorante. Per tutta la mattinata l'odore acre è stato avvertito dai passeggeri. Scalo chiuso fino alle 14, poi la...
Guerriglia a Milano a margine del corteo degli antagonisti No-Expo.
In piazza Resistenza partigiana un gruppo di black bloc ha lanciato pietre e petardi contro gli agenti che hanno usato gli idranti per disperderli. In corso Magenta la guerriglia organizzata e il caos. Decine e decine di auto in...
Carica di tensione la vigilia dell'inaugurazione di Expo 2'05. Sequestri di armi, fermi e cortei degli antagonisti.
L'arrivo nel porto di Catania dei migranti sopravvissuti
La tragedia di Lampedusa avvenuta il 3 ottobre 2013 a poche miglia del porto provocò 366 morti accertati e circa 20 dispersi presunti: fu la più grave catastrofe marittima nel Mediterraneo dall'inizio del XXI secolo. I superstiti salvati furono 155, di cui 41 minori.