ITALIA
A PresaDiretta, su Rai3 stasera alle 21:05
Matteo Messina Denaro, professione latitante
Il programma-inchiesta di Riccardo Iacona è dedicato al racconto cinematografico sul boss di Castelvetrano, latitante da 21 anni, con testimonianze esclusive e documenti inediti
Condannato all’ergastolo per le stragi del 1993, da allora è sparito nel nulla.
A Presadiretta la storia del suo coinvolgimento nella stagione stragista dei primi anni ’90, il ruolo nella presunta trattativa Stato-Mafia e lo strettissimo legame con Totò Riina, la caccia alla sua immensa ricchezza che ha permesso il sequestro di beni per 4 miliardi di euro, i blitz delle forze dell’ordine che hanno gradualmente fatto terra bruciata intorno a lui, fino al clamoroso arresto della sorella Patrizia.
Matteo Messina Denaro si nasconde da 21 anni, nonostante gli diano la caccia la Procura di Palermo, la Polizia, i Carabinieri e i servizi segreti. In questa puntata andrà in onda il giallo di una latitanza incredibilmente lunga.
A Presadiretta, un racconto cinematografico su Matteo Messina Denaro il boss di Castelvetrano, con testimonianze esclusive e documenti inediti. “Matteo Messina Denaro” è un racconto di Riccardo Iacona, con Danilo Procaccianti e Fabrizio Lazzaretti.
Ospite della puntata Sonia Alfano, presidente Commissione Antimafia Europea.