Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Attentati-a-Parigi-Valeria-Solesin-la-dottoranda-con-la-passione-per-il-volontariato-af485448-0647-4593-8fd4-9a473e3124ae.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Strage al Bataclan

Attentati a Parigi, chi era Valeria Solesin, la dottoranda con la passione per il volontariato

28 anni, di Venezia, Valeria da anni viveva a Parigi con il fidanzato, era stata una volontaria di Emergency. Il primo a dare la notizia della sua morte il padre del ragazzo

Condividi
Valeria Solesin, 28 anni di Venezia, viveva a Parigi dove era dottoranda borsista in Demografia alla Sorbona. Venerdì sera si trovava all'interno del teatro Bataclan di Parigi nel momento dell'attacco terroristico. Assieme a Valeria c'erano il fidanzato Andrea Ravagnani, 30 anni di Dro (Trento), rimasto leggermente ferito ad un orecchio, Chiara Ravagnani, 25 anni sorella di Andrea, e il suo fidanzato Stefano Peretti di Verona, tutti e due rimasti illesi.

La ragazza per anni è stata una volontaria di Emergency e dalla presidente Cecilia Strada arriva un messaggio di condoglianze. "Tra le vittime di Parigi c'è una ragazza stupenda, per anni volontaria di @emergency_ong. un abbraccio alla famiglia. e buon vento, Valeria" scrive su Twitter. "Ciao Valeria, grazie. Anche lei tra le vittime del terrorismo che ha sconvolto Parigi. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerla e apprezzarla da volontaria di Emergency, prima a Venezia e poi a Trento. A lei un pensiero commosso e un abbraccio fraterno a tutti i suoi cari". Ha scritto su Facebook Gino Strada, fondatore di Emergency.



A dare la notizia il padre del fidanzato, "Purtroppo Valeria è morta". Poi è arrivato il cordoglio dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro: "A nome mio personale e di tutta la Cittá di Venezia esprimo il cordoglio più profondo per la morte di Valeria Solesin". Poi la conferma ufficiale del padre di Valeria: "Mia figlia è morta".  


 
Condividi