Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Baldini-lascia-Fiorello-e-la-radio-Per-problemi-personali-non-sono-affidabile-3e79e553-6130-4e49-9b38-17aff20e6847.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

La coppia d'oro della radio

Baldini lascia Fiorello e Radio1: "Per problemi personali non sono più affidabile"

"Faccio un passo indietro" così Baldini, la spalla storica di Fiorello annuncia di aver lasciato Fuoriprogramma su Radio1. Lo showman: "Avremmo voluto che restasse, rispettiamo la sua scelta"

Condividi
Roma "I miei problemi personali non mi consentono più di essere affidabile. Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla" così Marco Baldini ha annunciato la decisione di lasciare Fuori programma, la trasmissione radiofonica con Fiorello. "Nessun problema con Rosario e con Radio1. Faccio un passo indietro per rispetto" ha aggiunto.

Fiorello: "Avrei voluto che restasse"
"Avremmo voluto che restasse", ha scritto Fiorello su twitter rispondendo alle tante domande dei fan. Ha poi spiegato: "Prendiamo atto della decisione di Marco, ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Io lavorerei con Baldini a vita ma ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Tutto il resto - ha concluso Fiorello con amarezza - viene dopo".

Già assente dalla trasmissione
Già da qualche giorno Baldini era assente nella trasmissione e Radio1 aveva cancellato Baldini dalla sigla, ricantata da Jovanotti nella nuova versione "Fiorello alla radio (invece di Fiorello e Baldini) 'Fuori programma' su Radio1, la radio mamma". Dopo un' intervista in cui parlava nuovamente dell'inferno del gioco d'azzardo, è iniziato un suo andirivieni sempre più insistente, con la parallela crescita come spalla di Fiorello dell'imitatrice Gabriella Germani, ospite fissa della trasmissione.

La coppia d'oro della radio
Un sodalizio storico quello tra Fiorello e Baldini. Dopo le scorribande giovanili su Radio Deejay, i tormentoni 'cult' di Viva Radio2  e mille avventure insieme tra radio, tv, teatro, spot pubblicitari e web, i due 'bad boys' del varieta' radiofonico si erano ritrovati in versione 2.0 nell'appuntamento mattutino di Fiorello con la sua Edicola, prima di irrompere nella rete ammiraglia di Radio Rai per fare il controcanto ironico alle news in Fuori programma.




 
Condividi