POLITICA
"Italicum, Berlusconi aveva detto sì poi ha preso tempo"
Boschi: il Colle non è nel patto del Nazareno
In un'intervista a Repubblica, il ministro Maria Elena Boschi sottolinea che nel patto nel Nazareno non c' è una discussione sul successore: " davvero una mancanza di rispetto parlare di questo mentre il presidente, con la sua autorevolezza, è pienamente al lavoro. E il patto riguarda le riforme, non il Colle".
Boschi torna a pressare Berlusconi sulla legge elettorale: "Non possiamo aspettare all' infinito i contrasti di Forza Italia. Questa settimana l'Italicum comincia il suo iter in commissione al Senato...". "A settembre Berlusconi ha detto a Renzi che si poteva trovare un' intesa", ricorda, e "la verita' è che sono sorti dissidi interni a Forza Italia, il tempo è passato e questi dissidi non sono stati superati". A chi sostiene l'esigenza di una riflessione perché sono cambiate le carte, il ministro risponde che "tutte le modifiche sono state discusse da Renzi con Berlusconi e con la maggioranza. Un percorso concordato passo passo".
Sull'eventuale patto con l'M5s, Boschi sottolinea che "in questo momento non c'è un confronto governo-5 stelle", se le modifiche sulla legge elettorale "li convincono, le voteranno anche loro".