Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Boschi-Sulle-riforme-parliamo-con-tutti-2dbfec73-f273-4569-af32-1dac0447cdfe.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Cdm a Palazzo Chigi

Boschi: " Sulle riforme parliamo con tutti"

Trattative in corso con Ncd. Il ministro sicuro: "Siamo a un passo"

Condividi
Il governo stringe sulle riforme dopo gli incontri di ieri fra il ministro Boschi ed i rappresentanti di FI e Ncd. "Tocchiamo ferro, siamo a un passo", ha annunciato lo stesso ministro delle Riforme sottolineando che non ci sono al momento in programma incontri con Berlusconi. E sul M5S ha sottolineato: "parliamo con tutti'.

Il ministro Madia intanto chiarisce sui ritardi nel via libera alla riforma della Pa: "Nessun rilievo dal Quirinale, i testi arrivano oggi e conterranno tutto quello che abbiamo già detto". L'attesa è stata dovuta alla 'bollinatura da parte del Mef'.

Cdm sul 730 precompilato
Intanto è iniziato il Consiglio dei ministri a palazzo Chigi. All'ordine del giorno il dlgs sulla semplificazione fiscale e la dichiarazione dei redditi precompilata. Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, non parteciperà alla riunione dei ministri perché impegnato all'Ecofin di Lussemburgo.

All'esame del Cdm anche un decreto legge con disposizioni urgenti in materia di rimedi risarcitori in favore dei detenuti e degli internati che hanno subito un trattamento in violazione dell'articolo 3 della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, nonché  modifiche al codice di procedura penale e alle disposizioni di attuazione, all'ordinamento del Corpo di polizia penitenziaria e all'ordinamento penitenziario, anche minorile.

Condividi