Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Caso-sindaco-Quarto-Renzi-Caduto-monopolio-morale-M5S-32a26a69-dedf-4682-854e-33fecf59cd45.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Intervista a Repubblica Tv

Caso sindaco Quarto, Renzi: "Caduto monopolio morale M5S"

Condividi
Roma Ha parlato del caso del sindaco di Quarto Matteo Renzi, ospite di Repubblica.tv: "Sono per il garantismo totale, lo ritengo un valore costitutivo della sinistra contro le derive giustizialiste. Dico che bisogna evitare strumentalizzazioni sul caso di Quarto. Questa giovane sindaca aveva chiesto aiuto ai dirigenti, ma hanno preferito tacere. E' ingiusto buttare la croce addosso a lei. Si doveva dimettere? No, doveva semmai denunciare chi la stava minacciando o ricattando".  

"L'idea che il monopolio della morale era nelle mani del 5 Stelle non esisteva, e ora è venuta meno - ha continuato il presidente del Consiglio - I delinquenti ci sono sempre e scelgono interlocutori nei partiti. Io la pulizia del Pd l'ho fatta. Il M5S è un partito che ha persone oneste, come in tutti i partiti, ma questi onesti hanno bisogno di dire con chiarezza che in questa vicenda si vede una difficoltà a governare come succede a Livorno, Gela e tante altre città. E' finito il tempo in cui dicevano che non sono tutti uguali. I 5 stelle sono un partito come tutti gli altri". 
Condividi