Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Catania-dirigente-mai-assente-in-40-anni-78fbcec0-7b6a-419c-a267-727fa7267419.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'Italia delle persone per bene

A Catania, dirigente comunale mai assente dal lavoro in 40 anni

L'uomo che a breve andrà in pensione si è guadagnato, tra l'altro, la stima del sindaco che lo ha definito una persona rara

Piazza Duomo, Catania
Condividi
Catania Non c'è solo l'Italia dell'assenteismo, della corruzione, del malaffare. C'è un'altra Italia, più silenziosa, ma presente che si compone di lavoratori instancabili, dediti all'impiego al di là del prestigio. Succede allora che mentre a Torre Annunziata due dipendenti finiscono nei guai per inadempienze, a Catania un altro viene premiato per non essere mai mancato in 40 anni di servizio.

Salvatore Nicotra è direttore della segreteria e vice segretario generale del Comune di Catania, anche se andrà in pensione nei prossimi giorni.Per il suo lavoro si è guadagnato la stima del sindaco di Catania Enzo Bianco: "Una persona rara, che ha dedicato la sua vita al Comune, senza mai un'assenza in quarant'anni e dopo aver regalato alla città ben 239 giorni di ferie non godute".

Nicotra è stato anche direttore per due anni - dal 2003 al 2005 per nomina prefettizia - del Comune di San Giovanni La Punta, sciolto per mafia, e segretario generale dell'Istituto per ciechi Ardizzone Gioeni.  
Condividi