Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Chi-Claudio-Giardiello-il-presunto-autore-della-strage-al-Palazzo-di-Giustizia-di-Milano-7eff1655-651e-4d42-ae7e-9eab323f852e.html | rainews/live/ | true
ITALIA

57 anni nato a Benevento ma residente in Brianza

Chi è Claudio Giardiello, il presunto autore della strage al Palazzo di Giustizia di Milano

Impreditore nel settore dell'edilizia, titolare di diverse società, da mesi è in gravi difficoltà finanziarie. Soprannominato il Conte Tacchia, giovedì mattina è in tribunale perché imputato nel processo della Immobiliare Magenta srl, di cui era socio di maggioranza 

Condividi
Claudio Giardiello, il presunto responsabile della strage al Palazzo di Giustizia, a Milano è nato 57 anni fa a Benevento ma è residente da anni in Brianza, dove lavora nel settore dell'edilizia. L'uomo - che soci ed ex soci chiamavano il conte Tacchia - aveva avuto diverse società e vari guai finanziari. Negli ultimi tempi si trovava in gravissime difficoltà finanziarie, sfociate in diverse cause giudiziarie.

Giovedì mattina era al Palazzo di giustizia di Milano perché risulta imputato nel processo della Immobiliare Magenta srl, di cui era socio di maggioranza. La società è stata dichiarata fallita nel 2008 e l'udienza del processo era stata fissata nella stessa aula dove era previsto l'inizio di un altro procedimento, sempre per bancarotta, ovvero quello del gruppo di call center Eutelia-Agile.

Il suo ex avvocato ai microfoni di Rainews24  ha detto che Giardiello "era un tipo un po' particolare, sopra le righe", tendente alla violenza, di carattere focoso. 
Condividi