Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Comunali-Trentino-Alto-Adige-Salvini-Per-il-Pd-effetto-Renzi-al-contrario-ba57cbfe-6e17-44be-83c9-998e69211a58.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Amministrative 2015

Comunali Trentino Alto Adige, Salvini: "Per il Pd effetto Renzi al contrario"

La Lega esce rafforzata, a Bolzano ha raddoppiato i consensi. Salvini: "Risultato straordinario, mai ottenuto nella nostra storia"

Condividi
La Lega Nord esce rafforzata dalle elezioni comunali in Trentino Alto Adige. A Bolzano, con il candidato Carlo Vettori, ha raddoppiato i consensi. "Sia in Trentino sia in Sud Tirolo per la Lega risultato straordinario, mai ottenuto nella nostra storia: abbiamo triplicato i voti rispetto a due anni fa, siamo il secondo partito a Trento e il terzo a Bolzano" il commento del leader della Lega Matteo Salvini.

"Il Pd invece ha perso voti rispetto alle precedenti amministrative, certo a Trento il Pd ha vinto, va riconosciuta la vittoria degli altri ma l'effetto Renzi non c'è stato, anzi è stato al contrario. Se questo è l'antipasto è un buon segnale".

Poi commenta anche la debacle di Forza Italia "Diciamolo sottovoce... c'è un problema in Forza Italia. Ma noi nel nostro piccolo, con grande entusiasmo e gente nuova stiamo dando una alternativa a chi vuole cambiare e il voto di Trentino e Sud Tirolo è un eccellente viatico per le amministrative del 31 maggio".

 
Condividi