POLITICA
Verso un Esecutivo
Consultazioni, Salvini: "Ipotesi governissimo? Lo facciano senza la Lega"
"Noi appoggiamo un governo che rispetta quello" che si detto in campagna elettorale, dice il leader del Carroccio al Tg1. A cui non piace l'ipotesi di un preincarico a Giancarlo Giorgetti: "Significa chiedere a qualcuno di cercare voti che non ci sono"
"Incarico a Giorgetti? Sono contrario alla caccia al tesoro"
"Chiedere a qualcuno di cercare i voti che non ci sono mi sembra inutile. Aspettiamo le scelte del presidente della Repubblica però io le cacce al tesoro le faccio con i miei bimbi. Il parlamento e il governo sono più seri di una caccia al tesoro" continua Salvini al Tg1, commentando anche l'eventualità che la Lega si lasci alle spalle il Movimento conquestelle e vada avanti da sola. Uno scenario che vede il segretario del Carroccio possibilista.
"Da solo? Se ci fossero 50 o 60 parlamentari..."
"Se ci fossero 50 o 60 parlamentari che firmano il programma del centrodestra a mali estremi estremi rimedi. Ma la via maestra seguire resta sempre quella di un governo che rispecchia il voto degli italiani: il centrodestra e i 5 stelle". Lo dice al Tg1 il leader della Lega, Matteo Salvini, a chi gli chiede se sia effettivamente disposto ad andare da solo al governo.