Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/ContentItem-49bcbd1d-c43a-492e-a1ef-b7eae40f0010.html | rainews/live/ | true
ITALIA

A mettere sul web alcuni documenti e foto del leader leghista il gruppo di hacke

Maronileaks: online le foto dei diamanti di Belsito

Resi pubblici atti giudiziari, fotografie, corrispondenza e alcuni file del gruppo consiliare leghista del Piemonte. "Non è il mio archivio" commenta il governatore lombardo

I diamanti pubblicati da Anonymous Italia
Condividi
Milano Ci sono i famosi diamanti dell'ex tesoriere della Lega Francesco Belsito accanto ad una serie di atti giudiziari contenuti nel computer del governatore della Lombardia Roberto Maroni.

A violare la sua casella di posta è stato il gruppo Anonymous Italia: annunciandolo su Twitter hanno scelto come hashtag cyberguerrilla. Ci sono anche la foto del suo passaporto, la sua tessera da parlamentare, oltre 350 mega di lettere e documenti. Ci sono anche file che riguardano il gruppo consiliare leghista della Regione Piemonte.

Insieme ai documenti c'è un testo di accusa al governatore leghista.

 "Maestro Bob - si legge in inglese sul blog cyberguerrilla.org - hai fatto qualcosa per bloccare gli affari del cartello di Medellin a Milano? Hai fatto qualcosa per fermare gli ucraini colpevoli di pornografia infantile Moskalenko e Chistyakov di lavare il denaro nelle banche lombarde? Parlaci dei tuoi affari segreti con il mafioso Aiello e di tutte le cose disdicevoli che ora con il tuo NOBILE consenso vengono rese pubbliche. Bevi vino costoso, guidi una macchina costosa, non paghi le tasse e e ti godi la vita mentre la Lombardia subisce ogni tipo di guerra criminale e corruzione che tu, BOB, hai diffuso tra le autorità della regione. La corruzione è diffusa nella terra di Romolo, questo cancro va fermato. Sono malattie, quindi si trova la cura". Segue il link ai file.

"Sono andati nell'archivio di una persona, non il mio, con cui ho collaborato su alcune questioni -ha commentato Roberto Maroni - sono incazzato perchè quella foto sul passaporto, per altro scaduto, è orribile".

La Polizia Postale sta indagando e lavorando per evitare un'ulteriore diffusione del contenuto del PC del governatore leghista.
Condividi