Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Dakota-Johnson-si-arruola-Isis-ecco-lo-sketch-che-ha-diviso-il-web-0c7122f9-9e75-4fc8-b660-e68ae0634ea2.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Saturday Night Live

Dakota Johnson si 'arruola' nell'Isis: ecco lo sketch che ha diviso il web

A circa due mesi dalla strage di Charlie Hebdo questa gag è offensiva o divertente?

Condividi


Doveva essere solo uno sketch per ironizzare sull'Isis ma ha suscitato polemiche e commenti contrastanti: Dakota Johnson, protagonista di 'Cinquanta sfumature di grigio', ospite della trasmissione statunitense Saturday Night Live, ha presentato un video in cui interpreta il ruolo di una ragazza che, in procinto di partire, è accompagnata dal padre all'aeroporto. Ma una volta scesa dall'auto, si scopre che la giovane in realtà si è arruolata nell'Isis. I miliziani, a bordo di una Toyota con tanto di bandiere nere, la vanno a prendere. 'State attenti, ok?' dice il padre e la figlia risponde 'Non preoccuparti, e' solo l'Isis...'.

Lo spunto per lo sketch, racconta l'attrice all'Independent, era nato dalle notizie della fuga delle tre ragazze britanniche e delle quattro dal Canada, che hanno lasciato le loro famiglie per unirsi ai miliziani e voleva anche fare il verso a uno spot della Toyota. In molti hanno criticato sui social network la mancanza di rispetto per le vittime dei terroristi. "La libertà di ironia è la nostra arma migliore", ha risposto sul suo profilo Twitter l'attore comico Taran Killam che nella parodia interpreta il padre di Dakota. 
Condividi