Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/De-Luca-chiede-scusa-a-Rosy-Bindi-inaccettabili-le-mie-parole-70465f7f-4c9b-4c31-82e0-b6844a06bd5f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La polemica

De Luca chiede scusa a Rosy Bindi: inaccettabili le mie parole

Il governatore della Campania: ho chiarito la mia posizione ma la strumentalizzazione continua

Condividi
Il giorno dopo la polemica arrivano le scuse di Vincenzo De Luca a Rosy Bindi. "Credo di aver chiarito la mia posizione mezz'ora dopo, esprimendo il mio rispetto per l'onorevole Bindi. E tuttavia, qui e lì, c'è chi continua l'opera di strumentalizzazione. E' del tutto evidente che le mie parole, presentate così come sono state presentate, erano obiettivamente inaccettabili e obbligavano a chiedere scusa. Cosa che ho fatto e che faccio. Ho chiarito il contesto, credo davvero di non avere più nulla da aggiungere", spiega in una nota il governatore della Campania.

De Luca, nel corso di un fuori onda raccolto dalla trasmissione Matrix, aveva detto che la Bindi, quando alle regionali del 2015 lo inserì nella lista degli impresentabili, "ha fatto una cosa infame, da ucciderla". Ne era scaturito un coro unanime di critiche e le richieste di scuse.

Anche il premier Matteo Renzi è tornato a parlare dell'accaduto e, pur mantenendo la censura, ha spezzato una lancia in favore del governatore campano: "De Luca ha detto cose profondamente sbagliate ma non si può associare De Luca alla mafia. La frase su Bindi è indifendibile ma lui è campione della lotta alla mafia e alla camorra nel suo territorio".
Condividi