Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Di-Maio-sarebbe-irresponsabile-non-dare-mandato-pieno-a-Conte-88d7fe03-fbb3-4c63-8c50-5774155bd46c.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Di Maio: sarebbe irresponsabile non dare mandato pieno a Conte

Mercoledì non si vota sull'accesso al Mes, sottolinea il ministro degli Esteri. "Auspico che vi sia massima unità e compattezza"

Condividi
"Mercoledì non si vota in aula sull'accesso al Mes", si vota "per dare mandato al presidente del Consiglio di andare sui tavoli europei ad esempio per sbloccare i fondi del recovery fund che stanno subendo il veto di Ungheria e Polonia".

Lo dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a SkyTg24, sottolineando che "è responsabilità del Parlamento e della maggioranza dare il mandato pieno al presidente del Consiglio".

"Quindi non solo auspico che vi sia massima unità e compattezza ma io credo sia da irresponsabili votare contro il presidente del Consiglio mercoledì".

Attesa domani riunione capigruppo M5s
Sarebbe prevista domani - intorno alle 11, sempre a quanto si apprende - una riunione dei capigruppo M5s al Senato e alla Camera, per discutere della risoluzione che riguarda il Fondo salva Stati, in vista del voto di mercoledì sulle comunicazioni di Conte.

 
Condividi