POLITICA
M5S
Di Maio: se noi sotto il 40% non lasciamo il Paese senza un governo
"Non resteremo nell'angolo, pronti ad appello ad altre forze politiche"
Lo afferma il candidato premier Cinque Stelle, Luigi Di Maio, ad Aosta. "Non vogliamo restare nell'angolo - aggiunge - non vogliamo lasciare il Paese nel caos".
"Non è una bellissima legge elettorale, noi non l'abbiamo voluta, ma tant'è, se questa legge crea delle incertezze, delle instabilità nel nostro Paese, è bene anche che una forza politica come la nostra si prende la responsabilità di dare stabilità a questo Paese".
Di Maio: Renzi e Berlusconi dovrebbero solo stare zitti, abbiamo persone competenti
Poi il leader Cnque Stelle attacca i suoi avversari politici. Renzi e Berlusconi "dovrebbero solo stare zitti. I dati sull'occupazione sono falsi e considerano lavoratore chi ha lavorato qualche ora alla settimana. I dati sulla diminuzione della pressione fiscale sono risibili e assolutamente fuori contesto perché i tributi locali sono ai massimi storici e lo sapete benissimo. Qui abbiamo un'Italia che va a picco a causa di questa gente e questi qua vengono a dire che noi siamo incompetenti?", scrive Luigi Di Maio su Facebook. "Noi abbiamo persone competenti - sottolinea - e le vedrete entro fine mese quando saranno dentro le liste che presenteremo ufficialmente a fine gennaio e le vedrete prima del voto perché noi presenteremo la nostra squadra di governo che realizzerà il nostro programma".