POLITICA
Di Maio: sostegno a "gilet gialli". Scoppia la polemica
La freddezza di Salvini
Matteo Salvini, parla di appoggio in termini molto più succinti. "Sostegno ai cittadini perbene che protestano contro un presidente che governa contro il suo popolo", arriva anche dal ministro dell'Interno che aggiunge però la "assoluta, ferma e totale condanna di ogni episodio di violenza che non serve a nessuno".
Renzi: usano violenza e Di Maio assicura sostegno
"Il ministro Di Maio assicura il proprio sostegno ai 'Gilet Gialli' francesi proprio nel momento in cui questi usano violenza sui palazzi delle istituzioni e contro i poliziotti. Il vicesindaco di Trieste si vanta sui social dopo aver buttato via la coperta di un senza tetto. Capisco che non dobbiamo esagerare con le critiche e cercare sempre di rilanciare con un’alternativa, come abbiamo fatto sulla legge di Bilancio con Padoan alla Leopolda. Ma quando leggo certe notizie - e penso soprattutto a quella che ci viene da Trieste - credo che si stia perdendo il senso profondo dell’umanità. E proprio per questo ritengo che sia obbligatoria una grande battaglia culturale e di resistenza civile". Lo scrive il senatore del Pd, Matteo Renzi.
Carfagna: Di Maio offre sostegno M5s, trova l'errore
"Il governo di Luigi Di Maio aumenta le tasse in Italia per quasi 13 miliardi. I gilet gialli protestano in Francia contro l'aumento delle tasse. Luigi Di Maio offre il sostegno dell'M5s ai gilet gialli: trova l'errore". Così Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, su Twitter.