POLITICA
"Nessuna manovra politica e alleanza con M5S"
Direzione Pd, Zingaretti: "No a un partito alla Salvini, ma vi chiedo unità"
"Non c'è ancora crisi di consenso per il governo, ma è già chiaro il fallimento del progetto politico", dice il segretario Dem nella sua relazione, approvata senza voti contrari. Calenda ritira il suo Odg
"Fallimento politico del governo, avanti con agenda economica Pd"
"C'è una fuga del governo dalle proprie responsabilità, se non ci sarà il Pd ad incalzare con una nuova agenda economica in vista della manovra d'autunno. Ci sono idee già diametralmente opposte tra Salvini e Tria sull'economia. Dobbiamo stroncare l'insopportabile danza nel governo sulle proposte. Si faranno tagli alla spesa sociale o i condoni". Così Nicola Zingaretti alla direzione Pd. Secondo il segretario per il governo "non c'è ancora una crisi di consenso,ma è già chiaro il fallimento del progetto politico".
"Nessuna alleanza con M5S, non facciamogli regalo di sfasciarci su loro"
Sull'ipotesi di una convergenza con il Movimento Cinque Stelle Zingaretti ha ribadito: "Nessuna manovra politica di vertice con M5S, nessuna alleanza. Lega e M5s sono due cose diverse,e entrambe pericolose. M5S si stanno sfasciando, non facciamogli il regalo di sfasciarci tra di noi mentre parliamo di loro".
Approvata la relazione senza voti contrari
La relazione del segretario Zingaretti è stata approvata dalla direzione senza voti contrarie con 24 astenuti, secondo quanto riferito. Carlo Calenda ha ritirato il suo ordine del giorno, senza quindi metterlo ai voti, visto che i contenuti sono stati fatti propri dal segretario nella sua relazione. "Ringrazio Zingaretti e i membri della direzione, anche a nome dei tanti iscritti che hanno firmato, per aver assunto le indicazioni dell'odg", ha twittato l'ex-ministro.