Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Discorso-Renzi-Di-Maio-M5S-Basta-annunci-Brunetta-Fi-Aria-fritta-30cae998-cf0a-42c0-992f-d94e561360a5.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Le opposizioni contro il premier Matteo Renzi

Discorso Renzi, Di Maio (M5S): "Basta annunci". Brunetta (Fi): "Aria fritta"

Il leader della Lega Nord Matteo Salvini duro col presidente del Consiglio: "Chi si spezza la schiena, darebbe volentieri due colpetti sulla schiena a te, visto che li stai massacrando di tasse"

Condividi
"Ogni volta che Renzi viene in Aula ci vuole far credere che sia il suo primo giorno di
Governo. Ma sono passati già sette mesi e "l'Italia che si spezza la schiena" non ne può più di annunci. Ma soprattutto non è disposta ad aspettare 1.000 giorni". Il vice presidente della Camera ed esponente del Movimento 5 Stelle si scaglia così - su facebook - contro il discorso programmatico che il premier Matteo Renzi  ha tenuto in mattinata alla Camera.

Brunetta (Fi): "Basta con l'aria fritta"
Accuse di "evanescenza" al discorso del premier, vengono mosse anche da Forza Italia: "Lei oggi  ha fatto solo un discorso apologetico di se stesso, e se dovessi usare una chiave di lettura del suo discorso direi: retorica. E io le dico, signor presidente del Consiglio, basta con la retorica, basta con la fabulazione, basta con la confusione. Basta con i continui contrordine compagni, basta con i messaggi facili con cui ha infarcito anche quest'oggi i suoi 45 minuti di discorso", ha detto il capogruppo azzurro alla Camera Renato Brunetta, nel suo intervento di replica.


Salvini (Ln): "Chi si spezza la schiena, darebbe volentieri due colpi a te"
Durissima la replica del segretario della Lega Nord Matteo Salvini al presidente del Consiglio. "Renzi 'Io sto con chi si alza la mattina presto e si spacca la schiena'. Non mi pare, visto che li stai massacrando di tasse. Molti di loro, penso, due colpetti sulla schiena li darebbero volentieri a te", scrive sul social network Facebook, il leader del Carroccio. 
Condividi