Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Discorso-di-fine-anno-di-Napolitano-Salvini-Vuoto-e-penoso-Bocciato-c4c476c0-4389-4e53-802d-b14e901d15b4.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Le reazioni

Il Discorso di fine anno di Napolitano, Salvini: "Vuoto e penoso. Bocciato"

Critico il segreatio federale della Lega sulle parole del Capo dello Stato: "L'unica cosa che ho apprezzato - dice - la conferma delle sue dimissioni a breve"

Matteo Salvini
Condividi
"Da Napolitano un discorso penoso e da bocciare su tutta la linea. Neanche una parola sui marò" o "su una immigrazione clandestina folle. Neanche una autocritica sui disastri della Legge Fornero. Discorso vuoto. L'unica cosa che ho apprezzato la conferma delle sue dimissioni a breve". Così il segretario federale della Lega Matteo Salvini. 

"Che tristezza. L'Italia ha proprio bisogno di energie nuove. Un quarto d'ora di chiacchiera a favore dell'Europa. Ma dove vive il presidente?", attacca Salvini, che poi sottolinea: "Questa Unione Sovietica Europea sta massacrando l'Italia e il suo lavoro. L'Italia ha usato il semestre europeo per cambiare l'Europa? Dai Napolitano, sii serio! Il ritorno alle Monete Nazionali è un pericolo?". "Tu e i burocrati europei come te siete un pericolo!" dice ancora il segretario federale commentando un altro passaggio del discorso del Presidente della Repubblica.
Condividi