Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Dl-Rilancio-verso-il-superbonus-al-11a-per-conto-anche-per-le-seconde-case-9e8c10ef-16ff-4f7f-b42c-e340314e22c0.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Dl Rilancio, Conte scrive alle opposizioni

Condividi
Il superbonus per garantire l'efficientamento energetico si allarga: si potrà chiedere anche per le seconde case, villette a schiera incluse, e varrà anche per il Terzo settore. Gli incentivi poi potranno essere chiesti anche da chi demolisce e ricostruisce la propria abitazione. Niente da fare invece, viene confermato, per le abitazioni più lussuose, per le ville e per i castelli. Soddisfatta parzialmente Confedilizia, che punta il dito contro l'esclusione dalle agevolazioni "di alcune categorie di abitazioni impropriamente considerate di lusso, che sarebbe addirittura devastante se riguardasse gli interventi sulle parti comuni del condominio".

Il Parlamento, seppure lentamente, continua dunque a lavorare alle modifiche al Dl Rilancio: la commissione Bilancio della Camera punta a chiudere i lavori entro giovedì; dopodiché il testo passerà in Aula e successivamente all'esame del Senato ma sarà blindato.

Dl Rilancio: atteso in Aula Senato mercoledì 15
Il dl Rilancio è atteso nell'Aula del Senato mercoledì 15 alle ore 15. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo, secondo quanto si apprende.

Conte scrive alle opposizioni: Lega e Fdi disposti a incontro
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha inviato una lettera alle opposizioni per invitarle a un confronto sulle misure anti crisi. La conferma arriva sia da fonti della Lega sia da Fratelli d'Italia. In particolare, al Tg4 Giorgia Meloni dice: "Oggi ho ricevuto una lettera con la quale Giuseppe Conte mi ri-invita a incontrarlo... Stiamo aspettando un appuntamento da circa due settimane, ma mi manda una lettera per dirmi che mi vorrebbe incontrare... Io ho ribadito che siamo disponibili ad incontrarlo ma, visto che ci dobbiamo incontrare, se cortesemente ci mandano i documenti elaborati alla fine dei 10 giorni di Stati Generali, così possiamo parlare non del sesso degli angeli, ma di cose concrete sule quali FdI è sempre disponibile". Ad esempio "il tema delle pensioni di invalidità, dopo che la Corte Costituzionale le ha dichiarate incostituzionali perché 285 euro sono una vergogna. Per raddoppiarle servono 140 milioni, cioè quello che il governo ha messo sul bonus monopattino...". Ha aggiunto Meloni: "Sono stanca di parlare di cose che non conosco. Atteso che siamo tutti per la semplificazione, e che il governo aveva gli strumenti per semplificare già nei decreti nei quali invece ha infilato tutt'altro, aspettiamo che qualcuno ci mandi un documento da poter valutare".
Condividi