Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Expo-ecco-il-programma-del-30-aprile-e-del-1-maggio-vigilia-di-lusso-con-giorgio-armani-e-Bocelli-e2ee3b4a-11fe-4503-9981-7306140b6689.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Gli eventi

Expo, ultime ore e si parte: vigilia di lusso con Armani e Bocelli

Oggi il concerto di Bocelli e la sfilata di Armani. Domani l'apertura ufficiale dell'Esposizione a mezzogiorno

Il padiglione della Francia (ansa)
Condividi
Mancano ormai poche ore all'inaugurazione dell'Expo, che aprirà ufficialmente il primo maggio alle ore 12.

Stasera in piazza Duomo ci sarà il concerto con Andrea Bocelli, in programma oggi anche la sfilata che Giorgio Armani ha voluto preparare in omaggio all'Esposizione per i suoi 40 anni di carriera, in cui è attesa anche Sophia Loren. 

Atteso tra oggi e domani Matteo Renzi, che il primo maggio terrà un breve discorso insieme al commissario unico Giuseppe Sala e a un rappresentante del Bie, l'ente che gestisce le Esposizioni. Poi passeranno le frecce tricolori e suonerà la banda dei carabinieri. Una cerimonia a cui saranno presenti diversi ministri: da quello della Giustizia Orlando, a quello dell'Economia Padoan, passando per quello dei Beni culturali Franceschini e dell'Ambiente Galletti, a quello dell'Agricoltura, Maurizio Martina, che ha la delega all'Expo.

Per il primo maggio saranno a Milano anche una ventina di Capi di Stato e rappresentanti dei governi stranieri, anche se Expo ha cercato di convincere le autorità a raggiungere il Capoluogo lombardo nelle giornate nazionali del loro Paese (ad esempio, Hollande il 21 giugno e Putin il 10 giugno). E' certa la presenza dei presidenti di Gabon e Ghana e del ministro degli Esteri francese Laurent Fabius.

La fine della serata sarà alla Scala con la prima di Turandot, alla presenza di un tale numero di ministri che nel palco reale si registra il tutto esaurito. 
Condividi