Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Fitto-Berlusconi-convochi-organi-di-partito-mi-sono-stancato-di-seguire-Renzi-73cf6841-1326-4c6a-a8fa-6a2cc8f4b53b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Forza Italia

Fitto: "Berlusconi convochi organi di partito, mi sono stancato di seguire Renzi"

Non impicchiamoci sulla legge elettorale il messaggio che Fitto manda a Berlusconi; chiede un confronto interno, senza ipocrisie ma assicura che non intende consumare nessuna scissione

Raffele Fitto
Condividi
Berlusconi convochi gli organismi di partito. È la richiesta di Raffaele Fitto "un confronto interno, senza ipocrisie per prendere le decisioni insieme sui diktat che vengono da Renzi". Basta stare dietro al Premier "bisogna dare una prospettiva al centrodestra".

Assicura però che non intende consumare alcuna scissione ma che vuole combattere la sua battaglia all'interno di Forza Italia. "Chiediamoci perché questo pezzo di elettorato si è allontanato, ma domandarsi questo non significa dividere ma anzi rafforzare il partito". Il messaggio che invia a Berlusconi è "non impicchiamoci sulla legge elettorale" perchè le priorità in agenda sono altre, "abbiamo presentato gli emendamenti alla legge di stabilità - ha ricordato - perché è alto lo spread nel nostro paese tra le parole di Renzi e i contenuti dei provvedimenti che si approvano". Un partito dalla schiena dritta, "vogliamo recuperare i temi centrali della nostra politica, avviare una fase nuova. E questo è un impegno che porteremo all'interno di Fi affinché torni ad essere la guida del centrodestra''.

Nega però di voler lanciare un'opa sul partito: "pongo questioni chiare da discutere con Berlusconi'' tra queste anche "la selezione della classe dirigente non calata dall'alto".
 
Condividi