Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Giunta-a-Licata-nave-madre-intercettata-da-Gdf-a-largo-Lampedusa-dopo-trasbordo-81-migranti-4e0458bd-86f3-4f26-8da7-18d90d744e09.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il trucco

Giunta a Licata "nave madre", intercettata da Gdf a largo Lampedusa dopo trasbordo 81 migranti

Condividi
È giunto nel porto di Licata il peschereccio intercettato dalla Guardia di Finanza al largo di Lampedusa che trasportava un gruppo di 81 migranti trasbordati su un barchino e poi sbarcati sull'isola delle Pelagie.

I 7 membri dell'equipaggio, sei di nazionalità egiziana ed un tunisino, sono stati fermati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

La "nave madre" è stata scortata in porto dalle motovedette del Reparto operativo aeronavale delle Fiamme Gialle; ad attenderla a terra i militari del nucleo Pef di Agrigento e del Gico di Palermo.   

L'indagine condotta dalla Procura di Agrigento, che ha portato al fermo di 9 persone accusate di traffico di uomini, nasce da una operazione del dispositivo interforze dell'Agenzia Europea Frontex, della Guardia di Finanza, delle Capitanerie di Porto e della missione EUNAVFOR MED.
Condividi