Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Governo-De-Vincenti-nuovo-sottosegretario-presidenza-Consiglio-cf51bcfd-ade1-40aa-ac5a-740697fc18a0.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Prende il posto di Graziano Delrio

Governo, De Vincenti è il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio

La nomina è avvenuta nel corso di un Consiglio dei ministri iniziato alle 10. De Vincenti lascia l'incarico di vice ministro allo Sviluppo economico che ricopre dal 28 febbraio 2014

Condividi
Claudio De Vincenti è il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Prende il posto di Graziano Delrio passato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dopo le dimissioni di Maurizio Lupi. La nomina è avvenuta nel corso di un Consiglio dei ministri iniziato alle 10. De Vincenti ha prestato giuramento e assunto le funzioni.

Romano di 66 anni De Vincenti è nella squadra di governo già da qualche anno: dal 28 febbraio 2014 ha ricoperto l'incarico di vice ministro allo Sviluppo economico. In precedenza era stato sottosegretario allo Sviluppo economico da novembre 2011 a febbraio 2014 nei governi Monti e Letta.

Sulla possibilità che il nuovo sottosegretario mantenga le deleghe ai fondi Europei, ancora nessuna risposta. "La domanda dovete farla al presidente del Consiglio". ha risposto il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi al termine della riunione del Cipe.
Condividi