Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Governo-Renzi-Non-credo-che-Conte-avra-la-maggioranza-in-aula-bc88bb85-cf84-400c-9fce-d0e93a311d5f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Mezz'ora in più su RaiTre

Governo, Renzi: "Non credo che Conte avrà la maggioranza in aula"

Il leader di Italia Viva: "Non sarò compartecipe di disegni mediocri"

Condividi
"Domani Conte viene in aula. noi gli avevamo chiesto "ritieni di cambiare qualcosa su quanto è stato fatto o nel governo? Il presidente del Consiglio ha risposto "ho il governo migliore del mondo". A quel punto abbiamo chiesto possiamo metterci sulle cose da fare? Il presidente del Consiglio ha risposto di no, ha detto vado in aula. Il portavoce del premier ha detto "asfaltiamo il premier". E io non credo avranno la maggioranza". Lo ha dichiarato il leader di Italia viva Matteo Renzi a Mezz'ora in piu' su RaiTre.

I nostri 18 senatori non alimentano polemiche. Ad un governo che dice queste cose non votiamo la fiducia". Così Renzi.

"Io non posso accettare con la mia storia ed esperienza- aggiunge- di essere complice tra 10 del fatto che abbiamo buttato i soldi del recovery plan". Questa non è una crisi inspiegabile, è spiegabile molto bene. Penso non sia consentito a un politico essere compartecipe di un disegno mediocre senza respiro e che la politica sia solo dispensatrice di poltrone", dice Renzi nel corso della trasmissione.
Condividi