POLITICA
Roma
La sindaca Raggi dimessa dopo malore, in serata riunione sullo stadio
Il vertice sullo stadio previsto per le 16 è slittato di qualche ora per aspettarla
La sindaca era stata ricoverata per tutto il giorno nell'ospedale San Filippo Neri di Roma per accertamenti in seguito a un leggero malore avuto in mattinata. In serata, sentito il parere dei medici, la sindaca ha lasciato l'ospedale. Raggi è uscita dall'ospedale scortata dall'auto vicesindaco Luca Bergamo.
Il bollettino
Il primo bollettino medico, dopo il ricovero, diceva: "Sono stati eseguiti gli accertamenti necessari. Le condizioni della sindaca sono in netto miglioramento e sarà mantenuta in osservazione e valutata la dimissibilità nelle prossime ore".
Gli impegni istituzionali
Stamani Raggi doveva partecipare ad una conferenza stampa in Campidoglio ma ha annullato la sua presenza in seguito al malore. Invece l'incontro, sempre in Campidoglio, sullo stadio della Roma è slittato di qualche ora proprio per permettere alla sindaca di partecipare.
Il marito: "Sta bene"
"Scrivo qui per le persone che mi chiedono di Virginia. Sta bene, sta facendo accertamenti ma sta bene. Grazie a tutti per il vostro affetto". Così aveva scritto sul suo profilo Facebook l'ex marito di Virginia Raggi, Andrea Severini; poi, intercettato dai cronisti al suo arrivo in ospedale, a chi gli chiedeva se il malessere potesse essere legato allo stress, aveva risposto: "Può darsi".
Grillo: "Forza Virginia!"
In giornata, tra i primi, anche gli auguri di guarigione da parte di Grillo, che su Facebook ha scritto: "Forza Virginia! Sei una roccia! Io e tutto il MoVimento 5 Stelle ti siamo vicini!".