Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Immigrazione-Salvini-Se-Boldrini-non-si-accorge-di-emergenza-deve-essere-ricoverata-30f810d8-129a-4c12-ac00-9b01b85e32b6.html | rainews/live/ | true
POLITICA

MIlano

Immigrazione, Salvini: "Se Boldrini non si accorge di emergenza deve essere ricoverata"

Il leader leghista prima del congresso del suo partito

Condividi
Ancor prima che inizi il congresso federale della Lega il segretario Matteo Salvini attacca a tutto campo su migranti e Europa. Il primo affondo è sull'emergenza immigrazione di questi giorni ed è rivolto alla presidente della Camera Laura Boldrini: "Deve essere ricoverata" ha detto Salvini riferendosi alle dichiarazione dell'inquilino di Montecitorio che aveva parlato non di un'emergenza per l'Italia ma per il Mediterraneo. Un commento legato accompagnato da uno di quelli che sarà certamento il leitmotiv del congresso leghista: "In Italia non c'è spazio per tutti".

Dal fallimento della gestione migranti a quello del dossier greco, per Salvini l'Europa, in entrambi i casi è responsabile. Da qui l'invito a cambiare velocemente per evitare che "tutto salti. La Grecia è la dimostrazione del fallimento di questa Europa, di questa moneta unica e di queste politiche finanziarie", ha sostenuto il segretario leghista. Infine uno sguardo alle future strategie politiche: Salvini ha infatti annunciato che martedì incontrerà il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Un nuovo Nazareno, ma questa volta tutto e solo nel centrodestra. 

 
Condividi