Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/La-Commissaria-alla-salute-Ue-Kyriakides-no-a-rigidi-lockdown-ba4bc702-c923-43b7-b5ea-90cf167ae402.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Il vaccino forse a inizio 2021

La Commissaria alla salute Ue Kyriakides: no a rigidi lockdown

Per contenere il virus, dice Stella Kyriakides, bisogna fare più test, mantenere le distanze, portare le mascherine e lavarsi le mani. Il vaccino non sarà una bacchetta magica

Condividi
"Vogliamo evitare rigidi lockdown. Questa pandemia ha avuto un impatto nelle vite di tutti da un punto di vista sociale, del lavoro, delle famiglia, dell'economia".
Va dritta al punto, a News Mediaset, la commissaria alla salute Stella Kyriakides.
 
Per evitare le chiusure totali, prosegue la Kyriakides, si devono seguire le regole adottate dalla diffusione del Covid. “E’ importante incentivare i test, il contact tracing ma anche distanza sociale, mascherine, igiene delle mani. Questo – ha concluso la Kyriakides -  è l'unico modo per contenere il virus e impedire un lockdown generale che la società e le nostre economie non possono permettersi".
 
Quanto al vaccino Kyriakides ha precisato che potrebbe arrivare "all'inizio del 2021", ma che "non sarà la bacchetta magica. Finché non avremo coperto una parte significativa della popolazione bisognerà proseguire con le misure di contenimento del Coronavirus".
Condividi