ITALIA
Giornata di lutto nazionale
La Rai in lutto per le vittime del terremoto. Niente pubblicità e drappo nero sul logo
Nella giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto nel Centro Italia, la Rai modifica la propria programmazione per continuare a garantire, con speciali e approfondimenti, l'informazione sul sisma.
Il canale di informazione continua RaiNews24 andrà in onda anche su Rai1 dall'1.25 alle 7.00 e dalle 00.30 alle 8.00 su Rai3. RaiNews24 sara' su Rai1 (dall'1.30 alle 7.00) e su Rai3 (dall'1.25 alle 10.00) anche domenica 28 agosto.
Per quanto riguarda gli altri programmi di sabato 27 agosto, il Festival di Castrocaro - in prima serata su Rai1 -sarà dedicato alla raccolta fondi solidale per le vittime del terremoto e lo stesso, alle 22.30 su Rai5, accadrà per il Concertone finale della "Notte della Taranta" trasformata, su decisione del Prefetto di Lecce, d'intesa con la Regione Puglia e la Fondazione La Notte della Taranta, in maratona di solidarietà. Tutti gli artisti coinvolti rinunceranno al cachet della serata, inoltre osserveranno un minuto di silenzio e porteranno il lutto al braccio e inviteranno il pubblico a donare attraverso il numero ufficiale della Protezione Civile.