ITALIA
I migranti sarebbero in fuga dalla Libia
Mediterraneo, allarme di Alarm Phone per due navi in difficoltà
Il barcone era stato avvistato a poca distanza da Lampedusa. Sempre nella notte sull’isola siciliana sono sbarcate 16 persone
Lo ha scritto lo stesso servizio telefonico sul proprio account twitter specificando che "sono nella zona Sar di Malta" e di aver informato "le autorità alle17.01".
Alle 21 altro twitter nel quale si aggiunge: "La barca è ancora in pericolo in mare! Le autorità di Malta dicono solo che stanno investigando il caso. La barca è molto più vicina a Lampedusa che a Malta". In ogni caso deve essere organizzato, si legge ancora, "il soccorso più veloce".
Intanto nella notte a Lampedusa, sono sbarcati 16 migranti. Sono arrivati autonomamente sull'isola, probabilmente provenienti dalla Libia. Fra loro due donne in gravidanza e sei bambini. "Stanno tutti bene", rende noto lo staff di Mediterranean Hope, il programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.
La barca è ancora in pericolo in mare! Le autorità di #Malta dicono solo che stanno investigando il caso. La barca è molto più vicina a #Lampedusa che a #Malta. In ogni caso @Armed_Forces_MT e @guardiacostiera devono organizzare il soccorso più veloce! pic.twitter.com/MoUQX4lxau
— Alarm Phone (@alarm_phone) February 16, 2020
"Barca in pericolo con 87 a bordo"
Ancora un sos nelle acque del Mediterraneo. È Alarm Phone a segnalare "una barca in pericolo" al largo della Libia: 87 le persone a bordo. "Hanno bisogno di soccorso urgente", sottolinea l'organizzazione, assicurando di aver immediatamente allertato le autorità competenti.