Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Lega-i-capigruppo-da-Mattarella-Salvini-in-piazza-del-Campidoglio-ff0cf619-4179-45bf-a842-1feee33f5a3a.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Il capo dello Stato intervenga su decreti Renzi"

Lega, i capigruppo da Mattarella. Salvini in piazza del Campidoglio

Appello al capo dello Stato affinchè "blocchi il governo sull'abuso dell'uso dei decreti legge". Anche la vicenda della Rai, "non è materia di decreto perchè non risponde ai requisiti previsti dalla Costituzione". Sabato 28 manifestazione della Lega anti-Renzi

Condividi
Mattarella sia un arbitro veramente imparziale, blocchi il governo sull'abuso dell'uso dei decreti legge e lo convinca a trattare con tutti sulle riforme: sono le richieste che i capigruppo della Lega Nord alla Camera e al Senato, Massimiliano Fedriga e Gian Marco Centinaio, hanno presentato al Capo dello Stato durante l'incontro al Quirinale. La vicenda della Rai - sostiene Federiga - non è materia di decreto perchè non risponde ai requisiti previsti dalla Costituzione. Basta poi ai provvedimenti contenitore dove c'e' dentro di tutto". Altro tema sono le riforme. Per Centinaio, Renzi deve discutere con tutti: "L'Aventino delle opposizioni - afferma - non deve ripetersi più". 

Salvini in Campidoglio con striscione 'Marino a casa'
Intanto Matteo Salvini, il segretario della Lega Nord è arrivato in Campidoglio indossando una maglietta con la scritta "Renzi a casa" e ha srotolato uno striscione con su scritto: "Marino a casa". Intanto è tutto pronto per la tutto pronto per la manifestazione contro il premier Matteo Renzi organizzata dalla Lega Nord a Roma, in programma sabato 28 febbraio. "Ci sono adesioni incredibili e impensabili", spiega il segretario del Carroccio, che annuncia l'intervento dal palco di precari, padri separati, di esponenti del mondo della cultura e sottolinea che si tratterà di una manifestazione "propositiva", di "opposizione vera".

Salvini: "Tosi non è fuori"
"Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, non è fuori della Lega e non rischia". Afferma il segretario del Carroccio, Matteo Salvini, rispondendo con due perentori "no" a chi gli chiede se l'esponente veronese "sia fuori dal partito o rischi di esserlo".
Condividi