ITALIA
L'incidente nel cortile di una casa famiglia a Massarosa
Lucca, bimbo di due anni muore travolto da automobile in manovra
Il conducente dell'auto non si sarebbe accorto di aver investito il bimbo, e lo avrebbe trascinato per alcuni metri
La tragedia è accaduta questa mattina intorno alle 9,30 nel cortile della casa
famiglia 'Sonrisa' di Stiava, una frazione del comune di Massarosa, in Versilia. La struttura accoglie madri con bambini in difficoltà.
Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, il o la conducente dell'auto, di cui non sono state rese note le generalità, dipendente della cooperativa che gestisce la casa-famiglia, non si sarebbe accorto di quanto accaduto. Avrebbe investito il bambino nel cortile senza accorgersi, e poi sarebbe uscito dalla struttura per recarsi all'ufficio della pubblica istruzione del Comune di Massarosa, per sbrigare alcune pratiche. Qui sarebbe stato informato dai colleghi di quanto accaduto. Nei suoi confronti, al momento, si ipotizza il reato di omicidio colposo.
La struttura, gestita dalla cooperativa Serimper di Massa, è stata inaugurata il 16 aprile del 2011 ed ospita cinque madri con i rispettivi figli, che hanno alle spalle situazioni di disagio. La casa-famiglia è riconosciuta ufficialmente dai servizi sociali del Comune di Massarosa. La madre, insieme al bambino rimasto vittima dell'incidente, era arrivata da pochi giorni e sarebbe dovuta rimanere nella casa-famiglia "Sonrisa" per un breve periodo. Sul posto i carabinieri che stanno
indagano. Il magistrato ha disposto l'autopsia.