POLITICA
Dopo il voto
M5s avvia confronto su programmi, vede Fi, Lega e LeU. Eletti i vicepresidenti della Camera
Sono Carfagna, L. Fontana, Spadoni e Rosato. Eletti anche i questori: come al Senato, nessuno è del Pd
Incontro anche con i capigruppo del Carroccio Giancarlo Giorgetti e Gian Marco Centinaio. I pentastellati hanno incontrato poi LeU.
Toninelli: incontri costruttivi con altre forze, dialogo è possibile
"Sono stati incontri costruttivi, le altre forze politiche hanno apprezzato la nostra iniziativa di far incontrare tutti i capigruppo per discutere di temi". Lo ha dichiarato il capogruppo M5S in Senato, Danilo Toninelli, dopo i colloqui a Montecitorio con i rappresentanti dei gruppi parlamentari di Lega, Fi e Leu. "Questa e' la prova - ha sottolineato - che quando si parla non di poltrone ma di soluzioni per i problemi dei cittadini e di temi come la lotta alla poverta' e il sostegno a famiglie e imprese, anche forze politiche differenti possono dialogare per il bene esclusivo del Paese".
Carfagna, Spadoni, Rosato e Fontana eletti vice presidenti della Camera
L'Assemblea di Montecitorio ha eletto vice presidenti della Camera Mara Carfagna (Fi), Maria Edera Spadoni (M5S), Ettore Rosato (Pd) e Lorenzo Fontana (Lega).
Pd senza Questori: alla Camera eletti Fraccaro, G.Fontana, Cirielli
La Camera ha eletto anche i suoi tre Questori. E, come per il Senato, non c'è un esponente del Pd. A vigilare sui bilanci di Montecitorio saranno Riccardo Fraccaro del M5s, Gregorio Fontana di Forza Italia, Edmondo Cirielli di Fratelli d'Italia. La candidata del Pd, Rosa Maria Di Giorgi, si è fermata a 112 voti, appena uno in più dei membri del suo gruppo.