POLITICA
Salta la diretta streaming per i troppi contatti
M5s in assemblea per decidere sull'espulsione dei quattro 'dissidenti'
Tensione tra deputati e senatori che discutono se allontanare dal gruppo Fabrizio Bocchino, Francesco Campanella, Luis Orellana e Lorenzo Battista
I contatti sul Web sono talmente numerosi che il collegamento internet dello streaming salta. I quattro ribelli che avevano lasciato la riunione hanno fatto rientro in sala.
Tra i più polemici nei confronti dell'avvio della procedura di espulsione i deputati Alessio
Tacconi e Tommaso Currò. Il primo, in particolare, ha chiesto che il suo nome venga aggiunto alla lista dei parlamentari da espellere in quanto i quattro 'ribelli', a suo dire, "non hanno violato il codice di comportamento dei gruppi parlamentari dei 5 Stelle.
A favore dell'espulsione il capogruppo al Senato Maurizio Santangelo che accusa i quattro di anteporre gli interessi personali a quelli del Movimento 5 Stelle. I parlamentari hanno due minuti a disposizione per illustrare la propria opinione in merito alla procedura; dopodiché si procederà al voto: nel caso la maggioranza decida per l'avvio della procedura, saranno i militanti iscritti a decidere sul Web se espellere o meno Orellana, Campanella, Battista e Bocchino.