POLITICA
Amministrative, Stefano Parisi: mi candido a sindaco di Milano
"Accolgo l'invito di tutte le forze del centrodestra"
"E' stata - prosegue Parisi - una scelta difficile perché implica un profondo cambiamento delle mie prospettive di vita e professionali, ma la spinta decisiva è venuta dall'aver verificato che intorno al mio nome si è coagulato il consenso di tutte le componenti dell'area che è oggi al governo della Regione Lombardia Di fonte a questo consenso, ritengo un mio dovere continuare a dare il mio contributo al servizio ad una comunità, come quella milanese, con la quale così intensamente ho lavorato negli ultimi 15 anni. Ringrazio i leader del centrodestra che hanno voluto darmi fiducia. Ringrazio i tanti che in questi giorni mi hanno manifestato il loro entusiasmo e il loro appoggio, a cominciare da Gabriele Albertini e Letizia Moratti".
Domenica, gli elettori del centrosinistra hanno scelto nelle primarie come candidato l'ex commissario all'Expo, Giuseppe Sala.
Roma, Rita Dalla Chiesa: mi sfilo, il mio lavoro è altro
"Non voglio palare di rifiuto, piuttosto mi sfilo. Ringrazio della proposta ma il mio mestiere è un altro, la politica mi è sempre interessata come cittadina, ma non ci si butta a casaccio in un impegno più grande di noi con una città come Roma. E' un dovere verso i cittadini. Le mie priorità continuano a essere la mia famiglia e la mia professione". Così la conduttrice tv, Rita Dalla Chiesa, in merito alla proposta ricevuta dal centro destra a candidarsi a sindaco di Roma.