Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Maltempo-ancora-piogge-e-disagi-In-Molise-un-giovane-ucciso-da-un-fulmine-durante-un-arrampicata-d54a71a2-ad3e-4714-9391-fc6731ea35ed.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Colpito soprattutto il centro sud

Maltempo, ancora piogge e disagi. In Molise un giovane ucciso da un fulmine durante un'arrampicata

Allagamenti e frane per le precipitazioni che si sono abbattute soprattutto sulle regioni adriatiche. Domenica nera in montagna: due morti nella prima giornata di sole dopo l’ondata di piogge che ha colpito le regioni del nord

Condividi
Roma Il maltempo anche oggi  ha colpito parte dell’Italia. Piogge, frane e allagamenti al centro sud, soprattutto sulle regioni adriatiche. 
 
Molise, giovane muore colpito da un fulmine
In Molise un ragazzo di 24 anni è morto dopo essere stato colpito da un fulmine a Frosolone, in provincia di Isernia, in località Colle dell'Orso, durante un'arrampicata sportiva di cui era grande appassionato.
 
Ascoli Piceno, tratta in salvo una coppia intrappolata in un sottopassaggio 
Una violenta ondata di maltempo ha colpito le province di Ascoli Piceno e Fermo. Pioggia torrenziale ad Ascoli città: un'auto con una coppia di anziani, rimasta intrappolata in un sottopasso allagato nella frazione di Campolungo, è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco.
 
Fermo, crolla un ponte: nessun ferito
Sempre nelle Marche, la piena del fiume Ete ha fatto crollare il ponte che collega Belmonte Piceno a Monsampietro Morico, in provincia di Fermo. In quel momento non passavano auto e non ci sono feriti.
 
Teramo, crolla un tetto su residenti che dormono: illesi
Tragedia sfiorata questa mattina in una casa colonica nella campagna di contrada Selva Piana di Mosciano Sant'Angelo (Teramo): il tetto in legno e coppi ha ceduto per le infiltrazioni di acqua, aggravate dal violento nubifragio di ieri sera e della notte, crollando nella camera da letto dove i due residenti stavano dormendo. Entrambi se la sono cavata con qualche contusione e tanto spavento.
 
Chiusa per tre ore la funivia del Gran Sasso
Oltre tre ore di chiusura alla funivia del Gran Sasso a causa di una violenta grandinata che si è abbattuta nella zona che ospita l'impianto. Le cabine sono rimaste ferme tra le 12.30 e le 16 a causa del maltempo, provocando diversi disagi.
 
Bomba d’acqua in Ciociaria

Case e strade allagate, alberi e lampioni abbattuti. Una bomba d'acqua ha causato danni e molti disagi nel pomeriggio a Sora, in provincia di Frosinone. L'intera cittadina è finita sott'acqua. Il violento nubifragio ha provocato l'allagamento di diverse strade e abitazioni, nel centro e in periferia, creando una vera emergenza.
 
Tromba d’aria nel salernitano: evacuato un edificio
Tromba d'aria ad Ascea, nel salernitano. Le forti raffiche di vento hanno divelto parzialmente il soffitto di un’abitazione. L'edificio è stato evacuato precauzionalmente.
 
Nubifragio nel barese
Un nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio nel territorio del Sud-est barese provocando allagamenti. Mola di Bari, Turi, Putignano, Noicattaro e Cellamare i comuni più colpiti. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco anche per soccorrere automobilisti in panne.
 
Seveso sotto monitoraggio
Intanto prosegue il monitoraggio del Seveso, mentre già da domani è attesa una nuova perturbazione sulla Lombardia, oggi risparmiata dalla pioggia. La situazione è quella del preallarme, nessun pericolo imminente ma una situazione che potrebbe cambiare se le precipitazioni torneranno abbondanti.
 
Milano, chiusa quasi completamente la voragine
A Milano è stata quasi completamente chiusa la voragine che si è aperta a causa del maltempo e corso di Porta Romana è tornato a essere interamente percorribile
 
Domenica nera in montagna: due morti nella prima giornata di sole dopo l’ondata di maltempo
E mentre gran parte d’Italia era colpita dal maltempo, la prima giornata di sole dopo la lunga ondata di piogge che ha colpito le regioni del Nord, è coincisa con due vittime, in altrettanti incidenti, tra la Valle di Susa e il Monte Rosa.
Condividi