Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Maltempo-in-Campania-scuole-chiuse-a-Salerno-a-Napoli-traghetti-interrotti-b6a8a7e8-135c-4718-8967-c62d831790e7.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Forti piogge

Maltempo in Campania: scuole chiuse nel salernitano, a Napoli traghetti interrotti

Allagamenti a Salerno e Battipaglia; scuole chiuse a Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Sarno. A Capri onde alte 4 metri,a Napoli traghetti per le isole interrotte. Acqua a alta a Venezia. A Roma il vento forte fa cadere alberi e rami 

(immagine archivio)
Condividi
Roma Il maltempo sta creando disagi in Campania. Le forti piogge hanno causato allagamenti a Salerno e a Nord della città nelle Valle dell'Irno e nell'Agro nocerino. I sindaci di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Sarno hanno disposto la chiusura delle scuole.

Tragedia sfiorata a Giugliano in Campania (Napoli), dove la maestra di una scuola elementare è stata colpita da un albero che è caduto a causa del forte vento. Ancora sotto osservazione il fiume Sarno, straripato alla foce a Castellammare di Stabia, dove è stata chiusa via Ripuaria, e a Scafati. Quattro famiglie sono state evacuate dai Vigili del Fuoco. Il Genio Civile di Salerno sta ripristinando gli argini del fiume, crollati in località Terze a San Pietro (Salerno).

Stop collegamenti nel golfo di Napoli
Sono interrotti i collegamenti marittimi tra Napoli e le isole del golfo. Soltanto un traghetto della Caremar è riuscito a salpare stamattina da Capri alle 6.30, tutte le successive corse sono state annullate. Nel golfo soffiano fortissime raffiche di vento da sud-ovest e il mare si presenta agitato: secondo i bollettini meteo in alcune zone di Capri le onde hanno superato i 4 metri. 

Principio di tromba d'aria a Sapri
Un centinaio, nel salernitano, le richieste di soccorso giunte ai Vigili del Fuoco a causa della pioggia e del forte vento. Un principio di tromba d' aria si è abbattuto su Sapri, dove una mareggiata ha causato l' allagamento del lungomare. In Cilento
paura per i fiumi Lambro e Mingardo, tra Marina di Camerota e Palinuro, che hanno rotto gli argini in più punti.  A Sassano, nel Vallo di Diano, il Tanagro è tracimato in più punti in località Cappuccini.

Acqua alta a Venezia
Il massimo di marea ha toccato i 113 centimetri sul medio mare, interessate le parti più basse della città, a partire da san Marco. Per domani mattina è prevista una massima di marea di 115 centimetri, mentre per dopodomani la previsione del centro maree indica una punta di 120 centimetri.

A Roma due feriti per alberi caduti
Alberi e rami sono caduti in diverse zone di Roma a causa del vento forte. Un uomo di 65 anni è stato soccorso dal 118 sull'Aurelia perchè colpito alla testa da un ramo ed è stato trasportato in ospedale per un trauma cranico. Un 27enne è stato centrato da un ramo in via dell'Arco di Travertino e ha riportato, invece, contusioni va una spalla e al braccio. 
Condividi