ITALIA
Il caso
Il sindaco di Roma Marino soccorre due passeggeri sul volo Roma-New York
A raccontarlo è stato lo stesso Marino al suo arrivo al consolato di New York dove ha avuto un incontro con alcuni imprenditori e filantropi. "Mi sono alzato due volte: prima per un passeggero che ha avuto una crisi respiratoria e poi per un altro che ha avuto un attacco di panico", ha detto il sindaco
Il racconto
A raccontarlo è stato lo stesso Marino al suo arrivo al consolato di New York dove ha avuto un incontro con alcuni imprenditori e filantropi. "Mi sono alzato due volte: prima per un passeggero che ha avuto una crisi respiratoria e poi per un altro che ha avuto un attacco di panico", ha detto il sindaco il quale ha aggiunto: "Hanno chiesto di un medico e sono intervenuto. Alla fine ho detto al capitano che la prossima volta mi dovrà far viaggiare gratis", ha aggiunto.
Il sindaco è tornato negli Usa per partecipare alla visita di papa Francesco. Le spese del viaggio istituzionale di Marino, hanno spiegato dal Campidoglio, saranno a carico del comune di Philadelphia che lo ha invitato. L'invito si inserisce nel solco della collaborazione tra le due città e nell'aiuto che secondo il sindaco di Philadelphia l'amministrazione di Roma - città dove ha sede il Vaticano - avrebbe dato nell'organizzare la visita del Pontefice.