ITALIA
Polemica via twitter
Meloni-Luxuria, scintille sulle adozioni per i gay: "Tuo padre etero ti ha abbandonata"
L'ex parlamentare di Rifondazione posta un tweet che tira in ballo la vita privata del leader di Fratelli d'Italia. La presidente di Fdi replica: "Usare vicende personali è schifoso". Insorge il centrodestra ma Luxuria non si pente: "Ho toccato il vostro nervo scoperto"
Un cinguettio, in risposta alla domanda di un suo follower, che tira in ballo la vita privata di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, il partito che forse più di tutti si oppone alle adozioni concesse alle coppie omo e che, appena un paio di giorni fa, ha dato vita ad una campagna contro queste adozioni sfruttando, senza permesso, una foto di Oliviero Toscani.
.@LuigiBruschi @FratellidItaIia spero che nessun bambino venga abbandonato da un padre a 12 anni come è successo alla vostra Giorgia Meloni
— vladimir luxuria (@vladiluxuria) August 31, 2014
La Meloni non l’ha ovviamente presa bene e, sempre attraverso il sito di microblogging, non ha tardato nella risposta.
@vladiluxuria so bene quanto crescere senza padre o madre sia terribile. Usare le vicende personali per attaccare politicamente è schifoso.
— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) August 31, 2014
Al fianco del leader di Fdi tutto o quasi il centro destra. In difesa delle collega di partito è sceso Ignazio La Russa: “Vladimir Luxuria, che conosco e ho sempre rispettato, farebbe onore a se stessa se si scusasse con Giorgia Meloni e cercasse un chiarimento. Pronto a favorirlo” ha scritto il deputato di Fratelli d'Italia.
“Inqualificabile Luxuria. E questo personaggio potrebbe diventare una madre... Tutta la nostra solidarietà a Giorgia Meloni, attaccata con virulenza e spietatezza dal signor Wladimiro Guadagno”, ha aggiunto il capogruppo di Fdi alla Camera, Fabio Rampelli.
Il leader de La Destra, Francesco Storace, ha parlato di “attacco inumano e ipocrita di chi spiega sempre tutto a tutti. Solidarietà alla Meloni”.
E solidarietà per la parlamentare è arrivata anche da esponenti del Nuovo Centrodestra: “Ignobile utilizzo vita privata per attaccare Meloni. Luxuria si vergogni. Giorgia #iostoconte insieme per dire No #adozioni gay” ha scritto su twitter la portavoce del partito, Barbara Saltamartini.
Sulla vicenda è intervenuto anche il Presidente dell'Udc, Gianpiero D'Alia: “Solidarietà a Giorgia Meloni. Non esiste ragione né battaglia politica che passi per la violazione della sfera personale”.
Luxuria però non si pente: “Non ho offeso chi è stato abbandonato – spiega - ma ho accusato CHI ha abbandonato. Voi dovreste invece chiedere scusa ai gay e lesbiche con figli! Ho toccato il vostro nervo scoperto: cioè – conclude - che non è vero che basta essere etero per essere buoni genitori!”.