POLITICA
Roma
Migranti, Renzi ha chiesto ad Alfano la sostituzione del prefetto di Treviso
Incontro tra il premier e il ministro dell'Interno sulla situazione dei migranti. Interviene su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini: "Renzi e Alfano rimuoveranno il Prefetto di Treviso. Ora però bisogna rimuovere loro"
La decisione della rimozione del Prefetto è stata concordata nel corso di un colloquio a Palazzo Chigi tra il premier Matteo Renzi e il ministro dell'interno Angelino Alfano. Ora dovrà essere approvata dal Consiglio dei ministri.
Di fronte al clima incandescente creatosi davanti al residence trevigiano, infatti, la prima reazione della Prefettura era stata dura. Poi, però sotto la pressione dei sindaci trevigiani e del governatore Zaia è stato deciso il loro trasferimento nella ex caserma "Serena", vicino a Casier (Treviso), dove si trovano tuttora.
Il benservito al rappresentante di governo a Treviso l'ha dato ad ogni modo il responsabile del Viminale, oggi, parlando a Bruxelles. Sul fronte immigrazione "dove dovevamo dare come amministrazione la prova di fare il massimo - ha detto Alfano - interverremo, per esempio, al prossimo Cdm sostituirò il prefetto di Treviso".
L'interessata, Maria Augusta Marrosu non commenta. Da ieri risulta ufficialmente in feria. Interviene invece su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini: "Renzi e Alfano rimuoveranno il Prefetto di Treviso: bene, hanno vinto i cittadini! Ora però bisogna rimuovere Renzi e Alfano..." .
Renzi e Alfano rimuoveranno il Prefetto di Treviso: bene, hanno vinto i cittadini! Ora però bisogna rimuovere Renzi e Alfano...
Posted by Matteo Salvini on Lunedì 20 luglio 2015