ITALIA
Il palazzo era deserto
Milano, esplosione in un palazzo di Generali: in codice rosso la donna trovata accanto a due taniche
Ancora da chiarire l'esatta dinamica della deflagrazione avvenuta intorno alle 5 della mattina di Natale. A provocare lo scoppio, in un locale tecnico al piano -1, i vapori della benzina contenute in due taniche recuperate dalle forze dell'ordine. Nel rogo è rimasta ferita una donna brasiliana di 43 anni, addetta alle pulizie
Trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda, la quarantatreenne non sarebbe in pericolo di vita e da una prima ricostruzione sembrerebbe aver appiccato il fuoco per motivi sentimentali.
L'esplosione, provocata dai vapori della benzina, è sfogata in una fiammata. Arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno recuperato due taniche di benzina e individuato l'origine della deflagrazione al piano -1 dell'edificio, che ospita soltanto uffici. Fortunatamente l'edificio era vuoto.
Proprio nel locale tecnico è stata ritrovata la donna con ustioni su tutto il corpo. È intervenuto il 118 ed è stato richiesto un trasporto d'urgenza in codice rosso all'ospedale Niguarda. Dai primi accertamenti tutto farebbe pensare all'origine dolosa del gesto, ma la dinamica resta da chiarire.
L'edificio non ha riportato danni strutturali.