Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Milano-feriti-a-coltellate-un-agente-Polfer-e-un-militare-alla-stazione-centrale-e6fb6fab-9aa8-4136-9d00-1b12e44bf7c2.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Non sono gravi

Milano, feriti a coltellate un agente Polfer e un militare alla stazione centrale

L'aggressione è avvenuta durante un controllo. L'accoltellatore è stato fermato: è figlio di immigrati nordafricani ma è nato a Milano. Ha precedenti per droga. Esclusa l'ipotesi terrorismo

Condividi
Un ventenne di origini nordafricane ha ferito con un coltello un agente della Polfer e un militare dell'Esercito nel corso di un normale controllo. L'episodio è accaduto intorno alle 20 nel mezzanino della stazione, di fronte al bar Segafredo. L'aggressore aveva già alle spalle dei precedenti per droga ed è stato fermato.

L'agente ferito e il militare, che facevano parte di una pattuglia mista per il controllo della città, non sono in gravi condizioni e sono stati entrambi medicati all'ospedale Fatebenefratelli.

Il poliziotto è in codice verde con una ferita al braccio, il militare è stato colpito al collo ed è in codice giallo. Assieme a un altro militare (rimasto illeso) formavano una pattuglia mista che stava effettuando un controllo. Quando gi agenti gli hanno chiesto i documenti, il ragazzo ha subito estratto il coltello. 

Il giovane arrestato è nato a Milano nel, 1996, ha origini nordafricane ed è figlio di immigrati. Addosso aveva due coltelli da cucina ma ne ha usato soltanto uno. Secondo quanto si è appreso dalla Questura, non si tratta di terrorismo ma di criminalità comune.  
Condividi