Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Monza-Si-costituisce-autista-del-suv-che-ha-ucciso-un-ragazzo-e1a02d16-9e4d-4f34-b048-6f13f9c1bc79.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Incidente mortale

Si costituisce il pirata della strada di Monza. Denunciato a piede libero

Si tratta di un quarantenne brianzolo che, secondo le accuse, non ha rispettato un segnale di dare precedenza, invadendo la corsia opposta provocando un incidente mortale

Monza pirata della strada
Condividi
Monzo Domenica scorsa avrebbe provocato l'incidente che è costato la vita al 15enne di Villasanta Elio Bonavita a Monza. Ora l'autista dell'Audi Q5 ritenuto responsabile di aver travolto cinque auto si è presentato volontariamente al comando della polizia locale in presenza di un avvocato difensore.

Si tratta di un quarantenne brianzolo che, secondo le accuse, non ha rispettato un segnale di dare precedenza, invadendo la corsia opposta. A quanto si apprende, avrebbe l'uomo raccontato la sua versione sulla dinamica dell'incidente e sarebbe stato denunciato a piede libero. È stato denunciato anche il conducente dell'altro Suv coinvolto nell'incidente che, per evitare l'auto che non avrebbe rispettato la precedenza, si è poi scontrato frontalmente contro la vettura su cui viaggiava il giovane Elio insieme alla madre.

Per entrambi i denunciati l'accusa è di concorso in omicidio colposo e lesioni colpose. Per il solo autista dell'Audi Q5 le accuse sono anche di omissione di soccorso.

Intanto il ministro dell'Interno, e leader di Ncd, Angelino Alfano, annuncia su Twitter: "Ora basta. Omicidio stradale. Lo proporrò subito in Consiglio dei ministri". 




 
Condividi