Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Napolitano-morte-Camilli-sia-monito-per-cessazione-delle-ostilita-2a3f5b36-e730-4563-ac98-244b9cf214fe.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il messaggio del Quirinale

Napolitano: "Morte Camilli sia monito per cessazione delle ostilità"

Il Capo dello Stato ha espresso vicinanza alla famiglia e ai colleghi del videoreporter morto ieri a Gaza

Condividi
Roma "La morte di Simone - come quella delle altre vittime dell'esplosione e dei numerosi civili di ogni età e nazionalità quotidianamente coinvolti dalla violenza bellica in Medio Oriente - deve costituire un ulteriore monito alle parti in conflitto e a tutti noi affinché ci si impegni per un'immediata e definitiva cessazione delle ostilità". Lo afferma il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che esprime la sua "vicinanza e partecipazione al dolore" per la morte di Simone Camilli.

"Ho appreso con tristezza la notizia della morte di Simone Camilli, impegnato per l'Associated Press Television News a descrivere il conflitto in corso a Gaza. Ai suoi cari e ai suoi colleghi di lavoro esprimo i miei sentimenti di vicinanza e partecipazione al dolore", osserva il capo dello Stato.

"A pochi mesi dall'uccisione in Ucraina di Andrea Rocchelli - continua Napolitano - l'Italia si trova di nuovo a piangere la scomparsa di un suo giovane cittadino e operatore dell'informazione partito per svolgere un servizio all'opinione pubblica testimoniando le atrocità della guerra". Lo rende noto un comunicato del Quirinale.
Condividi