ITALIA
Inchiesta della Polizia di Stato
Roma, operazione contro la 'Ndrangheta: arresti nella capitale
L'operazione è concentrata sulla criminalità organizzata calabrese attiva nella Capitale. Gli uomini arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e accesso abusivo a un sistema informatico o telematico, per aver agevolato l'operatività della 'Ndrangheta
Gli agenti della Polizia hanno arrestato esponenti della famiglia Crea, originari dell'alto ionio reggino, in particolare del paese di Stilo, in provincia di Reggio Calabria.
Il gruppo criminale gestiva diverse attività commerciali a Primavalle e si era inserito nel tessuto economico, commerciale e sociale del quartiere romano, imponendo la propria presenza nel territorio.
Gli uomini arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, per aver agevolato l'operatività della 'Ndrangheta, con articolazioni territoriali operanti in Calabria e nella provincia di Roma per il controllo delle attività illecite sul territorio.