Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Olimpiadi-2024-Mattarella-dice-Teniamo-molto-a-candidatura-Bach-risponde-Roma-forte-per-storia-e-rappresentanza-4cb82533-1491-4d83-902a-94cbaba3a0f6.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Quirinale

Olimpiadi 2024, Mattarella: "Teniamo a candidatura". Bach: "Roma forte per storia e rappresentanza

Incontro tra il Presidente della Repubblica e il presidente del Comitato Olimpico Internazionale. Bach invita Mattarella a presenziare le Olimpiadi di Rio e dice: "Ho molti ricordi dei Giochi olimpici di Roma '60, fu la mia prima esperienza"

Condividi
"Teniamo molto a questa candidatura, la supportiamo con grande forza''. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella avrebbe accolto il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach per un incontro al Quirinale sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.

Bach da parte sua ha invitato il presidente Mattarella a presenziare alla Olimpiadi di Rio, nel 2016. Il Capo dello Stato ha risposto ringraziando: ''Cercherò di organizzarmi''. Dopo la visita al Quirinale, il presidente del Cio si è recato nella sede del comitato organizzatore di Roma 2024.

Bach: Roma 2024 candidatura forte per storia e rappresentanza
"Roma ha una candidatura forte, sia per la vostra storia, sia per la ricca storia sportiva e olimpica, anche perché avete tanti rappresentanti nell'organizzazione dello sport internazionale. Grazie per questo emozionante benvenuto". Lo ha dichiarato il presidente del Cio, Thomas Bach in visita oggi alla sede del Comitato Promotore dei Giochi di Roma 2024. "Ho molti ricordi dei Giochi olimpici di Roma '60, fu la mia prima esperienza olimpica. Ricordo bene Wilma Rodolph e il suo speciale cammino olimpico. Posso solo congratularmi per i progressi che avete fatto. Per il resto, nel rispetto del mio ruolo di presidente neutrale dirò quello che dirò a tutti gli altri candidati", ha aggiunto Bach.
Condividi